-

Confronta

Ragusani nel mondo 2017

Ragusani nel mondo 2017

La ragusanità che abbraccia in contemporanea tutto il mondo!

Il premio Ragusani nel Mondo raggiunge la sua 23°esima edizione. Un altro tassello di storia si aggiunge al paranorama degli eventi iblei.

Ragusa saprà stupirvi con un altissimo contenuto spettacolare per la speciale partecipazione della Banda dei Carabinieri e il Concerto dei NOMADI.

Il premio trova la sua collocazione naturale nella festa di San Giovanni, che segna il ritorno nella città natale dei tanti ragusani sparsi nel pianeta. Da allora ogni anno si rinnova l’atto di omaggio ai nostri illustri conterranei. Una simbolica passerella per tanti iblei che con le loro gesta hanno onorato la provincia di origine.

Lo spirito di “Ragusani nel mondo” è proprio quello di riconoscere e premiare l’eccellenza ragusana nel mondo e, facendo ciò, di ricostruire anche la storia della nostra provincia, trasformandosi in uno speciale trade d’union tra tutti i ragusani vicini e lontani.

La fama del Premio travalica oramai da tempo ogni barriera territoriale, e si pone come manifestazione leader in campo isolano e non solo, per la sua continuità nel tempo e la capacità di catturare storie umane di notevole spessore, foriere di esempi positivi per quanti si accostano all’evento.

L’eleganza dell’evento, il rigore scientifico nella selezione, la ricerca della perfezione nell’allestimento dello spettacolo, la composta e attenta cornice di pubblico che affolla in oltre 3.000 presenze piazza Libertà a Ragusa, l’attenzione dei media, da ultimo il coinvolgimento dei social, l’attesa crescente in larghi strati della popolazione iblea, le numerose messe in onda del Premio nelle varie emittenti televisive, sono tutti elementi che contribuiscono a fare del Premio un manifestazione unica nel suo genere, la cui valenza popolare è riconosciuta da più parti, con innegabili riflessi di promozione anche per il territorio ragusano.

Correlati

“La traviata”, un’opera indimenticabile a Ragusa

La traviata è la grande opera in tre atti di Giuseppe Verdi, considerata parte di una cosiddetta...

Continua a leggere

L’estate di San Martino tra frittelle e vino

Novembre è un mese tipico di mezza stagione caratterizzato da un clima fortemente variabile, e...

Continua a leggere

Festa di san Giovanni Battista

Per conoscere un paese siciliano bisogna visitarlo il giorno della festa patronale: è nei giorni...

Continua a leggere

Un pensiero su “Ragusani nel mondo 2017”

  • Sannypourb

    11 dicembre 2018 a 21:38

    Nice posts! 🙂
    ___
    Sanny

    Rispondi

Unisciti alla discussione