-

Confronta

Case da pazzi

  • 30 novembre 2018
  • Blog
  • 1

Case da pazzi
Ecco alcune delle abitazioni più bizzarre del pianeta, avremmo voluto fare una classifica ma ognuna di loro ha il suo perchè!!!  

E tu in quale vorresti abitare?

Per gli amanti della solitudine e del rumore delle acque che scorrono, questa casa arroccata su uno spunzone di roccia nel mezzo del fiume Drina è un vero paradiso. L’idea è venuta negli anni Sessanta a un gruppo di amici alla ricerca di un rifugio lontano da tutto dove prendere il sole e riposarsi dopo una nuotata nel fiume.

 

 

 

Si chiama Heliodrome questa casa che sembra un UFO appoggiato sul fianco nella campagna alsaziana vicino a Strasburgo, in Francia. In realtà è un edificio bioclimatico a energia solare fissato al terreno con una particolare angolazione rispetto al movimento del Sole che permette di avere ombra in estate mantenendo fresca la temperatura interna, mentre in autunno, inverno e primavera, con l’abbassamento della posizione del Sole, i raggi solari entrano attraverso le grandi finestre riscaldando l’ambiente interno.

 

 

 

Ecco come nella provincia cinese di Guangdong si risolve il problema del sovraffollamento cittadino: le due case della foto sono state edificate sultetto di una fabbrica. Stando alle autorità locali, tuttavia, le costruzioni sarebbero illegali 

La costruzione più stretta al mondo, realizzata a Varsavia, in Polonia, nel 2012. La casa è larga solo 36 centimentri 

Dormireste tranquilli se il tetto sopra la vostra testa fosse una roccia larga 40 metri di diametro? Forse no, ma Benito Hernandez e la sua famiglia da 30 anni vivono tranquillamente in questa curiosa casa di mattoni essiccati al sole sovrastata da un enorme macigno. L’edificio si trova vicino alla città di San Jose de Las Piedras, una remota località situata nell’arido deserto di Coahuila, in Messico.

Si trova ad Abuja, in Nigeria, questa particolare casa con il tetto a forma di aereoplano

 

 

 

Era il 1981 quando Bohumil Lhota ha iniziato i lavori per costruire la sua casa “rotante” in un piccolo villaggio a nord di Praga, nella Repubblica Ceca. Terminata nel 2002, l’abitazione ruota su comando, di modo da poter assicurare sempre ai suoi abitanti la migliore vista in ogni momento dell’anno

 

WC House. E abbiamo detto tutto.

 

Correlati

“La traviata”, un’opera indimenticabile a Ragusa

La traviata è la grande opera in tre atti di Giuseppe Verdi, considerata parte di una cosiddetta...

Continua a leggere
  • Blog

Rent to buy: cos’è e quali sono i vantaggi!

  1. Che cosa è il rent to buy Il rent to buy o affitto con riscatto è uno strumento...

Continua a leggere
  • Blog

APE attestato di prestazione energetica 2018

  L'APE attestato di prestazione energetica 2018, è una certificazione obbligatoria che deve...

Continua a leggere

Un pensiero su “Case da pazzi”

  • Sannypourb

    12 dicembre 2018 a 6:05

    Nice posts! 🙂
    ___
    Sanny

    Rispondi

Unisciti alla discussione