-

Confronta

I 10 luoghi sottovalutati dai turisti. Scopri la Città siciliana che fa parte della classifica.

  • 26 ottobre 2017
  • Blog
  • 1

I 10 luoghi sottovalutati dai turisti. Scopri la Città siciliana che fa parte della classifica.

Scoprite insieme a noi quali sono i 10 tesori tutti da scoprire ed amare a pochi km dalle mete turistiche più gettonate

 

1.Noto – Italia

A pochi km della bellissima e gettonatissima Siracusa si trova questo incantevole gioiello del barocco che ha uno dei più centri storici più belli d’Italia, tanto da essere dichiarato nel 2002 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

 

 

 

2.San Gimignano – Italia

A circa 50 km da Firenze nella Val d’Elsa si trova questo delizioso borgo medievale, dichiarato patrimonio dell’UNESCO nel 1990. San Gimignano è famosa per le torri che venivano fatte costruire dalle famiglie più importanti della città come segno del loro potere economico.

 

 

 

 

 

3.Arras – Francia

Basta spostarsi di poco da Parigi, incontrastata regina delle mete turistiche e in due ore circa si arriva ad Arras, un piccolo borgo dimenticato che ha dato i natali a Robespierre ed è custode di una notevole architettura fiammingo spagnola.

 

 

 

 

 

4.Salisbury- Regno Unito

Chi arriva a Salisbury solitamente è per recarsi a visitare il famosissimo sito archeologico di Stonehenge. Ma questa incantevole cittadina nella contea del Wiltshire ha molto da offrire ai suoi visitatori.

 

 

 

 

 

 

5.Bath – Regno Unito

Bath è una piccola cittadina che dista poco più di due ore d’auto da Londra. Tutta la città, con le sue deliziose case in stile georgiano, è patrimonio dell’UNESCO. Il suo fiore all’occhiello sono le terme romane, le sorgenti sono famose sin dall’antichità.

 

 

 

 

6.Roskilde – Danimarca

Risalente all’epoca dei vichinghi, è stata a lungo capitale, fino al 1443. Ospita numerosi musei, il Museo delle Navi Vichinghe, dove ammirare i resti di queste mitiche imbarcazioni e navigare nel fiordo su fedeli ricostruzioni ed il Museo Municipale dove scoprire la storia della città.

 

 

 

7.Cadice – Spagna

Cadice è una delle città portuali più antiche dell’Europa Occidentale e si trova a solo un’ora di distanza da Siviglia, ma resta comunque fuori dalle rotte più comuni. Fondata dai fenici 3000 anni fa, questa antica città ricca di storia è tra le mete più sottovalutate dai turisti che si recano in Andalusia.

 

 

 

 

8.Evia – Grecia

Tra i 10 luoghi più sottovalutati dai turisti c’è l’isola di Evia o Eubea, distante solo 100 km da Atene, è la seconda isola più grande della Grecia dopo Creta. Ha molto da offrire ed i greci lo sanno bene poiché è scelta maggiormente da loro come meta di vacanze.

 

 

 

9.Ville de Mont-Saint-Hilaire – Canada

A 50 km circa da Montreal, nel cuore della valle di Richelieu, si trova questa deliziosa e naturalistica cittadina ai piedi dell’omonimo monte. La meta ideale per gli amanti della natura e delle escursioni. La città era famosa in antichità per la coltivazione delle mele, oggi vanta molti riconoscimenti per l’attenzione all’ambiente.

 

10.Tampa Bay – Florida USA

La città di Tampa Bay dista circa 3 ore di auto da Miami. Le sue caratteristiche? Sole, mare, clima mite e tante attrazioni da scoprire. Uno dei luoghi di interesse da non perdere è il Florida Aquarium, inaugurato nel 1995 oggi è una dei posti più frequentati di tutta la Florida, qui troverete oltre ventimila specie di piante acquatiche ed animali provenienti da ogni parte del mondo.

 

 

Articolo e classifica di Barbara Rustici

Correlati

  • Blog

Case da pazzi

Ecco alcune delle abitazioni più bizzarre del pianeta, avremmo voluto fare una classifica ma...

Continua a leggere

“La traviata”, un’opera indimenticabile a Ragusa

La traviata è la grande opera in tre atti di Giuseppe Verdi, considerata parte di una cosiddetta...

Continua a leggere
  • Blog

Rent to buy: cos’è e quali sono i vantaggi!

  1. Che cosa è il rent to buy Il rent to buy o affitto con riscatto è uno strumento...

Continua a leggere

Un pensiero su “I 10 luoghi sottovalutati dai turisti. Scopri la Città siciliana che fa parte della classifica.”

  • Sannypourb

    12 dicembre 2018 a 5:56

    Nice posts! 🙂
    ___
    Sanny

    Rispondi

Unisciti alla discussione